Dialogo di ricerca dei record

La finestra di ricerca mostra tutti i record del modulo secondo il dialogo del filtro dei record e il tipo di record corrente. e la corrente filtro client.

Per cercare efficacemente un gran numero di record di dati, dovreste inserire i termini di ricerca desiderati nel campo di testo più in alto subito dopo aver visualizzato la finestra. termini di ricerca nel campo di testo superiore. Non dovete/dovete aspettare che tutti i record di dati siano stati visualizzati nell'elenco.

Inserisci i valori che vuoi cercare. Separa le singole voci con uno spazio. Dopo ogni voce la ricerca viene riavviata. In seguito, vengono elencati solo i record di dati a cui si applicano le parole di ricerca inserite. Il i termini di ricerca vengono cercati in tutte le colonne visualizzate dell'elenco.

Suggerimento: Solo le colonne visibili vengono cercate (tranne la colonna principale, ad esempio cognome e nome per la persona). La ricerca può quindi essere ottimizzata nascondendo le colonne. La ricerca è generalmente più veloce e chiara quanto meno colonne ci sono. Nascondi tutte le colonne di cui non avete bisogno.

NotaL'ultima voce nel campo di ricerca viene salvata contestualmente e viene automaticamente visualizzata di nuovo alla prossima ricerca. automaticamente visualizzato di nuovo. Questa funzione può essere generalmente disattivata tramite Opzioni (-4000 (Filtro) RestoreLastSearchtext) per disattivarlo.

Attivando la casella di controllo Case sensitive, l'ortografia dei termini di ricerca viene presa in considerazione.

Facendo doppio clic con il mouse o con il tasto tab e i tasti freccia, potete selezionare il set di dati desiderato e uscire dalla finestra. uscire dalla finestra.

Se si tratta di un dialogo di ricerca a selezione multipla (casella di controllo a sinistra della lista), è possibile selezionare una voce e poi aggiustare i termini di ricerca per trovare più record.

Modalità di selezione multipla (Multiselezione)

A seconda del contesto della chiamata, il dialogo di ricerca si apre in modalità multiselezione. Ora puoi usare la casella di controllo per selezionare diversi selezionare diversi record. Nella finestra di dialogo Ricerca persone, puoi anche selezionare le persone nella scheda Organizzazione.
Suggerimento:
Le selezioni in Persona e in Organizzazione non vengono confrontate tra loro durante la visualizzazione. Il risultato è il somma delle due selezioni. Tuttavia, la stessa persona non viene mai restituita più di una volta.

NotaSe hai molti dati (ad esempio diverse migliaia), puoi accelerare la ricerca e la visualizzazione delle righe utilizzando le due impostazioni seguenti. le seguenti due impostazioni:

  • Limita il numero massimo di linee visualizzate: Impostare il valore nelle Opzioni (-4000 (Filtro) MaxSearchResults [0=tutti] ) ad es. 500. Questa opzione è attivata di default con il valore standard 500. Se più di 500 record sono sono disponibili, questo viene mostrato nella barra del titolo della finestra di ricerca.

  • Rimuovete la colonna Dati propri e tutte le altre che non vi servono. Nel campo Dati propri viene cercato solo se avete dichiarato anche i vostri campi di ricerca.

  • Notate anche le regole di applicazione del filtro client al dialogo di ricerca.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel