Menu generale - Funzioni - Dati - Replica

Replicazione è necessario se avete diverse installazioni non in rete dell'applicazione in funzione. in funzione. Questo significa che i database sono installati su diversi computer.
Se le loro installazioni sono collegate in rete, accedono tutte a un database comune. In questo caso
replica non è necessario.

Pubblica

Pubblicare significa: creare un'immagine completa di tutti i dati (il risultato è esattamente un file di pubblicazione). un file di pubblicazione).

Per trasferire i dati completi da un computer a un altro, per esempio per dotare un nuovo computer degli stessi dati per una successiva replica, avviate la voce Dati / Replicare / Pubblicare nella barra dei menu. dati per una successiva replica, avviare la voce Data / Replication / Publish nella barra dei menu.
Ora tutti i dati (database e documenti di pianificazione operativa) sono scritti in una directory di vostra scelta. La directory può anche essere un supporto di memorizzazione rimovibile. Il file creato ("PublicationDate.zip") può ora essere inoltrato a tutte le stazioni esterne per essere letto. leggere lì dentro.

Sincronizzare

Sincronizzare significa: confrontare i propri dati con un file di pubblicazione e per rilevare i dati inesistenti, più recenti o cancellati.

Sul computer in cui i dati devono essere importati, selezionare nella barra dei menu Data / Replicazione / Sincronizzazione. Inserisci la directory o il supporto dati che contiene il file creato dalla pubblicazione sul primo computer e selezionalo. creato dalla pubblicazione sul primo computer e selezionarlo.
Quando si sincronizza per la prima volta su un nuovo computer, questo processo può richiedere un tempo considerevole, poiché l'intero database deve essere ricreato. deve essere ricreato. Con le sincronizzazioni successive, questo tempo si riduce, poiché vengono trasferiti solo i dati modificati.

Per restituire al master i dati modificati su una stazione esterna , iniziate lì la pubblicazione e poi iniziare la pubblicazione lì e poi la sincronizzazione sul master.

Procedura di replica

L'applicazione offre due diverse procedure di replica. Questi dipendono dalla posizione di memorizzazione del file di pubblicazione.

NotaUna volta che avete replicato, cioè se avete bisogno di questa funzione, è importante che sincronizziate regolarmente i dati. sincronizzare regolarmente i dati.
Dopo un certo tempo, l'informazione che un record è stato cancellato viene eliminata dal database stesso. Dopo di che, questo disco non può più essere cancellato nell'altro database, quindi riapparirà!

Replica tramite supporto dati rimovibile (chiavetta USB)

A questo scopo, l'opzione File Data Exchange è attivata sotto Settings/Communication nella scheda Data Exchange. è attivato.

In questa modalità, vengono utilizzati diversi file di pubblicazione, poiché devono essere trasportati manualmente da un'installazione all'altra. deve essere trasportato da un'installazione all'altra.
Per mantenere una visione d'insieme in questa modalità, un'installazione dovrebbe essere designata come computer centrale(master) e tutte le altre come outstations. come stazioni esterne.

NotaIl computer principale dovrebbe sincronizzare i dati "a stella" con tutte le stazioni esterne. Lestazioni esterne non dovrebbero replicare i loro dati direttamente tra di loro.

Esempio di sequenza con 3 installazioni:

1. il computer centrale pubblica i suoi dati sulla chiavetta
2. La prima stazione esterna si sincronizza con questo set di replicazione.
3. La prima stazione esterna pubblica i suoi dati sulla stessa memory stick.
Il 4° computer centrale si sincronizza con questo set di replica.
5. il computer centrale pubblica i suoi dati sulla chiavetta.
6. La seconda stazione esterna si sincronizza con questo set di replicazione.
7. 2.. La stazione esterna pubblica i suoi dati sulla stessa memory stick
L'8° computer centrale si sincronizza con questo set di replicazione.
9. il computer centrale pubblica i suoi dati sulla chiavetta.
La decima stazione esterna si sincronizza con questo set di replicazione.
Ora tutti e tre i computer hanno gli stessi dati!

Replica via FTP o directory

A questo scopo, l'opzione FTP o Directory Data Exchange è attivata sotto Settings/Communication nella scheda Data Exchange. Directory Data Exchange è attivato. Riceverai i dati di accesso nel caso di FTP dal tuo provider FTP.

In queste due modalità, viene utilizzato esattamente un file di pubblicazione. Questo si trova sempre nell'FTP o nel directory
In questa modalità, tutte le installazioni sono equivalenti.
NotaOgni installazione si sincronizza con questa pubblicazione sul FTP/directory e poi pubblica i suoi dati sul FTP/directory. l'FTP/directory. Queste due operazioni sono sempre eseguite come un'unità e sono chiamate replicanti.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel