Filtro / Selezione del cliente

Il programma è completamente multi-cliente. Il numero possibile di clienti è attivato tramite la licenza. Se avete solo licenza del cliente, non dovete preoccuparvi della selezione del cliente.

Selezionando un cliente nella barra di stato si filtra la selezione dei dati dipendenti dal cliente nell'intero programma, compresi i rapporti. rapporti. Selezionando <Tutti> si visualizzano tutti i dati. Naturalmente, avete anche la possibilità di visualizzare i dati del client in modo specifico con l'opzione la visualizzazione del client di dati in modo specifico per ogni utente.

Se hai solo un cliente (la selezione del cliente nella barra di stato è inattiva), nessun cliente deve o può essere selezionato. essere selezionato.

NotaVengono elencati tutti i client attivi per i quali il diritto di lettura è impostato nell'autorizzazione di accesso. Leggi è configurato nell'autorizzazione di accesso.

Nuovo inserimento dati

Quando si inseriscono la maggior parte dei nuovi dati, un cliente deve essere selezionato in modo che i nuovi dati (ad esempio una nuova persona) possano essere assegnati a un cliente. può essere assegnato a un cliente.
A tal fine, dopo aver premuto il pulsante Nuovo, viene visualizzato il dialogo standard di ricerca del cliente.
Se un cliente è selezionato nella barra di stato, è già selezionato e dovete solo confermare con il tasto Invio.
Se <Tutti> è selezionato nella barra di stato, il client preferito è preselezionato ( Impostazioni / Generali / Client / Client preferito). Cliente preferito).

Impostando l'opzione (-1000 (Generale) UseMandantFilterOnNewItems, non viene visualizzato il dialogo standard di ricerca dei clienti se un cliente è selezionato nella riga di stato. Questo è impostato di default.

Applicazione del filtro client

La selezione di un cliente nella barra di stato filtra i record principali disponibili per modulo. Questi sono i record che possono essere selezionati può essere selezionato in alto con gli elementi di navigazione dei record.
Questo è il caso dei moduli: Persona, Attività , Agenda (incl. vista calendario), Organizzazione(vista ad albero), Dispositivi, Piano di lavoro, Materiale (incl. elenco articoli, elenco parti e gruppi), Piano di manutenzione, Attrezzatura, Elaborazione testo, Messaggio.
Non sono interessati i moduli: Formazione, gestione dell'area, contabilità, piano operativo, notizie, trasferimento di file, come i dati di questi moduli non sono specifici del cliente.

Tuttavia, il filtro client non viene utilizzato se qualcosa deve essere assegnato a tale record principale. Esempio: Nel modulo Moduloattività, tutte le persone possono essere assegnate alla paga o alle assenze indipendentemente dal filtro del cliente. Questo permette di rendere efficiente e assegnare rapidamente persone di diversi clienti a un'attività.
Impostando l'opzione (-1000 (Generale) ApplyMandantFilterOnAddItems puoi anche attivare l'applicazione del filtro client quando assegni/selezioni i record di dati di dettaglio. record di dettaglio. Tuttavia, questo rende più difficile, per esempio, assegnare persone da diversi clienti a un'attività, poiché bisogna prima cambiare il filtro del cliente in <Tutti> prima. Questa impostazione si applica a tutti i moduli.

Il filtro client non viene utilizzato anche quando si visualizzano i record di dati dettagliati già assegnati; questi vengono sempre visualizzati in ogni caso. sempre visualizzato.



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