Stampare i rapporti

I rapporti sono implementati con Microsoft Access (in precedenza) o con CodX Reporting (nuovo).
Il necessario Access Runtime 2010 è stato installato dal programma installato dal programma di installazione.

Richiamare i rapporti

In ogni modulo, c'è un pulsante di stampa sul lato destro. I rapporti visualizzati o disponibili variano a seconda di prodotto, modulo, licenze e autorizzazioni di accesso. Quale rapporto appare in quale modulo può essere impostato in Settings / General / Reports Configurare i rapporti. Ci sono rapporti identici che possono essere richiamati da diversi moduli. Il contenuto delle singole schede nel dialogo del rapporto Impostazioni (Accesso) o nell'area delle impostazioni del CxReport-Viewer può quindi essere diverso.

Segnalazione CodX

Il funzionamento generale del nuovo CodX Reporting è qui descritto qui.

Rapporti di accesso

Dopo l'avvio, quasi tutti i rapporti mostrano una finestra per filtrare e impostare i dati desiderati, dopo di che il rapporto può essere visualizzato sullo schermo o stampato direttamente. visualizzato sullo schermo o stampato direttamente. Tutte le finestre e i rapporti hanno una struttura simile. Di seguito, tutti gli elementi di controllo comuni e quelli e nei vari rapporti sono descritti di seguito.

Nota: i valori visualizzati nell'intestazione sono descritti qui.

NotaSe il seguente messaggio viene visualizzato quando si apre un rapporto, può essere ignorato. essere ignorato. Si prega di non salvare.
Normalmente, solo lo stesso rapporto è già stato aperto su un altro computer, e quindi questo rapporto può essere aperto solo in sola lettura. che non è un problema.


(dal punto di vista di Access, il file di report è un database, quindi 'Questo database è stato...')

Filtro cliente

Si noti che la maggior parte dei rapporti utilizza il client impostato nel file client impostato nella riga di stato per filtrare i valori. nella linea di stato. Se Se è impostato<Tutti> i client, i dati vengono emessi raggruppati per client. raggruppati per cliente. (Una nuova pagina dopo ogni cliente, con il corrispondente intestazione e piè di pagina corrispondenti del cliente).
Nota: nella versione Enterprise ci sono rapporti speciali che non seguono queste regole, ma emettono i dati indipendentemente dal cliente. dati in modo indipendente.

Impostazioni del dialogo dei rapporti

Il dialogo dei rapporti mostra le seguenti schede: Generale, Filtro di raggruppamento, ordinamento e Display. A seconda del rapporto, le singole schede possono mancare perché non sono richieste per questo rapporto.

Registro Generale

Questo registro è sempre presente. Contiene almeno il titolo del rapporto. I rapporti più complessi hanno il funzionalità Modelli. (di più su questo sotto) Qui puoi anche trovare le proprietà che non rientrano in nessuna delle altre schede. schede.

Filtro del registro

Questa scheda definisce i campi che limitano i record da visualizzare. Se i filtri sono impostati in modo che nessun record di dati corrisponde ad essi, viene visualizzato il messaggio: No data available!

DruckenTriState
Ci sono caselle di controllo che non solo possono memorizzare 'Sì' o 'No', ma anche avere una terza variante che non è definita ( 'non mi interessa').
Nell'esempio per le persone attive questo significa:
X = = solo persone attive
vuoto = No = solo persone inattive, (non attive)
grigio = Non importa = tutte le persone (attive e inattive)

NotaSe il valore Date from: non è definito per un filtro di data, il filtro che è definito nell'opzione il filtro che è impostato nel set di dati Finestre di dialogo dei filtri è impostato.

NotaLa scheda Filter influisce su tutti i possibili tipi di output.

Scheda Raggruppamento

In questa scheda si definisce come i record da visualizzare devono essere riassunti / raggruppati.
NotaLa scheda Raggruppamento non ha alcuna influenza sull'output CSV.

Scheda di ordinamento

In questa scheda si definisce come devono essere ordinati i record da visualizzare. Se sono disponibili diverse opzioni, non tutte non tutte le impostazioni hanno senso. Esempio: ordinare le persone per grado e poi per numero di personale va bene, Il contrario, prima per numero di personale e poi per grado, è di solito inutile!

Visualizzazioni del registro

Qui si definisce quali campi dei record da visualizzare devono essere visibili.
NotaLa scheda Display non ha alcuna influenza sull'output CSV.

Modelli / Salvare le impostazioni

Tutte le impostazioni in tutte le schede vengono salvate per ogni login di Windows e ripristinate quando il rapporto viene avviato.
In WinFAP web, questi sono salvati separatamente per ogni utente WinFAP dell'applicazione. Nelle opzioni (-4020 (Rapporto) Opzioni (-4020 (Report) SaveSettingsForUser questo può essere disattivato. Nella norma versione questo interruttore è irrilevante.

Con l'aiuto dei modelli, diverse combinazioni di impostazioni possono ora essere salvate sotto un nome e caricate di nuovo. e caricarli di nuovo.

Se volete creare o utilizzare un nuovo modello, scrivete o selezionate prima il nome desiderato nella casella Campo modello. Poi tutte le impostazioni vengono salvate automaticamente con questo nome. Questo significa che tutte le impostazioni sono sempre salvate sotto la voce modello visualizzato! Non si può impedire che le impostazioni vengano salvate.

Visualizzare / emettere il rapporto

L'output del rapporto si avvia con i 7 pulsanti di comando nella parte inferiore del dialogo. A seconda del rapporto, alcuni output possono potrebbe non essere disponibile. Anche le seguenti opzioni non sono disponibili in ogni rapporto.

Se l'opzione Formato orizzontale è disponibile, puoi selezionare questa opzione (il formato orizzontale può naturalmente essere utilizzato anche per stampare su un formato A3 verticale, se la stampante lo supporta). se la stampante lo supporta). Questa opzione non ha alcuna influenza sull'output via testo, Excel e CSV.

L'opzione Mostra l'esportazione fa sì che il file venga esportato via PDF, Word, Text, Excel e CSV dopo che è stato Creare viene visualizzato sullo schermo.

L'opzione Uscita separata per persona fa sì che venga creato un lavoro di stampa o un file separato per ogni gruppo di persone, oppure viene creato un file separato per ogni gruppo di persone.
Questo può essere utile se, per esempio, il fronte e il retro devono essere stampati e ogni persona deve iniziare dalla pagina 1.
Suggerimento: Questa opzione non è/non può essere usata nell'anteprima e nell'esportazione CSV. Il rapporto sullo schermo viene sempre visualizzato senza separarsi!

ReportDialogAusgabe

  1. Mostra il rapporto come anteprima: Quando si chiude l'anteprima, si ritorna al dialogo delle impostazioni.

  2. Print Report: stampa il rapporto direttamente sulla stampante predefinita. Se volete selezionare una stampante diversa Se volete selezionare una stampante diversa, fate uscire il rapporto come anteprima e poi selezionate la funzione Print in alto a sinistra.

  3. Output report come PDF: funzione standard di Access, crea un file PDF che corrisponde all'anteprima.

  4. Output Report as Text: funzione standard di Access, crea un file di testo incluso il contorno ma senza grafica e formato

  5. Output report come Word: funzione standard di Access, crea un file RTF (Rich Text Format) che può essere aperto con molti file che può essere aperto con molti programmi di elaborazione testi.

  6. Output report come Excel: funzione standard di Access, crea un file Excel con contorno (pagina per pagina) e formato del layout

  7. Esportare tutti i dati in CSV (Excel): Tutti i dati grezzi forniti dal database sono esportati in un file di testo separato da semi-colon. un file di testo separato da un punto e virgola. Le colonne tecniche vengono filtrate e i nomi dei campi del database vengono tradotti e visualizzati come prima riga. prima riga.
    NotaSe tenete premuto il tasto Shift mentre avviate questa funzione, anche le colonne tecniche vengono emesse e i nomi dei campi del database non vengono tradotti. Anche le colonne tecniche sono emesse e i nomi dei campi del database sono visualizzati non tradotti.

Valutazioni con l'aiuto di tabulazioni incrociate pivot

Ci sono alcuni rapporti che in realtà non sono rapporti in senso stretto, ma tabelle (chiamate tabelle pivot, tabelle incrociate), che possono essere visualizzati interattivamente sullo schermo.

<!--[if gte vml 1]>
Potete visualizzare tutti i dati o solo alcuni. Se un filtro è attivo, la piccola freccia è viene visualizzato inblu. Se nessun filtro è attivo, è mostrato in nero. Dopo aver avviato la valutazione, nessun filtro è nessun filtro è impostato di default.

Fai doppio clic sul campo corrispondente per farlo collassare, i campi di dettaglio sono nascosti o visualizzati di nuovo per intero. completamente visualizzato di nuovo.

Con la funzione Sort del menu contestuale è possibile ordinare i dati desiderati.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel