Struttura generale del programma

L'applicazione può essere divisa nelle aree principali barra dei moduli, barra di stato, el 'area di lavoro del modulo.

Striscia del modulo

I singoli moduli vengono selezionati con la barra dei moduli. Il numero di moduli disponibili varia a seconda del prodotto e la licenza esistente.

I moduli sono divisi in gruppi di moduli: modulo principale e modulo aggiuntivo. Il contenuto del gruppo modulo i miei preferiti possono essere determinati da voi.

Il gruppo del modulo Impostazioni mostra le singole schede delle impostazioni. Le impostazioni sono di nuovo divise in 3 aree Generale, Moduli e Comunicazione. Il numero di schede di impostazioni disponibili varia a seconda del prodotto e della licenza. a seconda del prodotto e della licenza esistente.

Con la voce di menu Options Show module bar ... potete determinare quali gruppi di moduli e in quale ordine devono essere visualizzati nella barra dei moduli. essere visualizzato nella barra del modulo. La finestra Options Module Bar può anche essere aperta usando il pulsante freccia >> in basso a destra della barra del modulo.

Con la voce di menu Options Show Favourites ... potete determinare quali moduli e in quale ordine i moduli nella essere visualizzati nel gruppo del modulo dei preferiti. La finestra Options Favourites può anche essere aperta tramite la barra del modulo della finestra Options e premendo il pulsante Edit quando il gruppo di moduli: i miei preferiti è selezionato.

Spazio di lavoro del modulo

La struttura dei singoli moduli è molto simile.

In alto ci sono gli elementi di navigazione del set di dati.

Sotto questo, vengono visualizzati tutti i dati del set di dati selezionato. Di solito ci sono diverse aree divise in schede.

In alto a destra c'è il punto di ingresso (clipboard) alla gestione dei documenti. Accanto ad esso il Icona di cambio dati.

Sotto questo, c'è il menu per le funzioni specifiche del modulo, ulteriormente nominato con Menu del modulo seguito dalle funzioni standard per la creazione di un set di dati. Salva (Ctrl-S), Reset, Nuovo creare, per Cancellare, inviare un Messaggio tramite il modulo dei messaggi e per creare rapporti specifici del modulo. Stampa.
A seconda del modulo, alcune funzioni possono mancare.

NotaQuando Nuovo creare un set di dati, il cliente deve essere deve essere selezionato se sono disponibili piùclient.

Nota: La funzione Cancellare è disponibile solo quando la prima scheda è aperta. Questo era per minimizzare le cancellazioni accidentali. Ogni cancellazione di un record di dati deve essere confermata da un'ulteriore richiesta di sicurezza. conferma.

Salva

Normalmente non è necessario salvare manualmente. Il programma ricorda se il record di dati è stato è stato cambiato o no. Riconoscibile dal Simbolo di cambio dati.
Se si cambia il modulo o la scheda o se il record cambia (tramite ricerca o scorrimento con gli elementi di navigazione) vi verrà chiesto se le modifiche devono essere salvate o meno. Disattivando l'opzione (-1000 (Generale) ConfirmSave), la richiesta di conferma può essere soppressa e i dati saranno sempre salvati. Con la funzione standard Save (Ctrl-S) è anche possibile salvare in qualsiasi momento. essere salvato in qualsiasi momento.

Autorizzazione di accesso

Con il Menu del modulo Modifica autorizzazione... l'autorizzazione di accesso per questo modulo può essere configurata direttamente. per questo modulo. (Naturalmente, i diritti di amministratore sono richiesti per l'utente attualmente loggato). Questa funzione è equivalente a quella sotto Impostazioni / Generale / Autorizzazione di accesso

NotaTenendo premuto il tasto Shift quando si preme il pulsante Stampa o sul rapporto stesso visualizzato nel menu, è possibile configurare l'autorizzazione di accesso per i rapporti. è possibile configurare l'autorizzazione di accesso per la segnalazione.

Messaggio

Con questa funzione standard potete inviare un messaggio alle persone interessate. A seconda di, quale modulo e quale registro è visibile, i destinatari del messaggio possono essere diversi. Esempio: se il modulo Attività viene visualizzato con la scheda Assenza, il messaggio viene inviato solo alle persone visibili nella scheda Assenza.

Suggerimento: Nelle schede Gruppo (Agenda, Attività e Formazione, solo nella versione Enterprise), il VersioneEnterprise ) il viene inviato a tutte le persone di un gruppo (classe) se il gruppo stesso è selezionato!

Il logo del cliente a cui è assegnato il record corrente viene visualizzato in basso a destra.

Ripristinare l'ultima sessione

Quando l'applicazione viene chiusa (o quando una finestra viene chiusa), molte impostazioni vengono salvate in modo che possano essere ripristinate al successivo avvio dell'applicazione. (o quando la finestra viene riaperta) in modo che possano essere ripristinati. può essere ripristinato.
Alcuni di questi possono essere disattivati nelle opzioni (-1000 (General) RestoreLastID ) e (-1000 (General) RestoreLastTab). può essere disattivato.
Alcuni di essi possono essere disattivati tramite il menu View / Fix Current Window Position.

Questi sono:

  • Utente attualmente loggato

  • Modulo attualmente selezionato (eccetto le impostazioni)

  • Scheda attualmente selezionata per modulo(RestoreLastTab)

  • Insieme di dati attualmente selezionato per modulo(RestoreLastID)

  • Cliente attualmente selezionato(RestoreLastID)

  • Posizione e dimensione di ogni finestra pop-up

  • Ordinamento e larghezza delle colonne di ogni elenco

  • Disposizione e dimensione della finestra principale, posizione e dimensione del modulo e della barra di stato.(Visualizza menu)

NotaQueste impostazioni non sono salvate nel database, ma sono salvate per ogni login.

Vedi anche



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel