Impostazioni - Moduli - Venduto

Tassi di retribuzione

Con Add si crea un nuovo record di paga. Puoi modificare i singoli campi direttamente nella lista.

Con Delete si possono cancellare i record di paga. Se il record di paga è ancora usato in un'attività, non può essere cancellato. essere cancellato. Invece, impostatelo su inattivo. Se un record di paga è impostato come inattivo, non può essere utilizzato di nuovo.

Approccio/unità: qui si determina il valore in franchi per unità.
Come il nome implica, lapaga di approccio è usata per calcolare la paga di una persona. è usato. Dal punto di vista delle forze armate, queste sono spese. Tutte le spese sono visualizzate in un colore uniforme(viola). visualizzato.
Ad ogni tasso di paga può essere assegnato anche un tasso di ricavo, che viene utilizzato per l'ulteriore che viene utilizzato per l'ulteriore assegnazione dell'attività. Dal punto di vista delle forze armate, questo è un reddito. Tutti i guadagni sono visualizzati in un colore uniforme(verde). visualizzato.
Nota
La definizione dell'unità ha un effetto su dove il tasso di paga può essere usato. Per esempio, una paga con unità: /ora non può essere usata per l'annuale per esempio, non può essere utilizzato per la compensazione della funzione annuale.

AVS/UVG: se l'AVS deve essere pagata per un soldato, questo può essere attivato qui selezionando tra i due tipi di AVS. essere attivato.
Questa selezione viene presa in considerazione quando il libro paga viene creato.
La busta paga mostra quindi i totali di tutti i valori salariali soggetti all'AVS 1 / AVS2 e tutti i valori salariali soggetti alla LAINF.
Retribuzione AVS1: per questo tipo, l'AVS è pagata per la somma degli importi che superano l'indennità corrispondente per anno civile. per anno solare.
AVS2 altre indennità: per questo tipo, l'AVS è pagata per l'intera somma degli importi se questa somma supera l'indennità corrispondente per anno civile. l'indennità corrispondente per anno civile.
Queste detrazioni AVS sono indicate nel conteggio del salario.
Questa funzione è a pagamento; senza la licenza corrispondente, le impostazioni non possono essere modificate.

Tassabile: se un record di stipendio è tassabile, attivare la casella di controllo corrispondente.
Queste caselle di controllo sono prese in considerazione al momento della creazione del libro paga.
La busta paga mostrerà quindi i totali di tutti i valori retributivi imponibili. Questo totale è inserito nella dichiarazione dei salari sotto la voce 1.salario. inserito.
L'interruttore è attivato in modo permanente e non può essere cambiato se l'AVS obbligatoria è attivata allo stesso tempo!

Deduzione per l'impiego permanente: se una persona è impiegata in modo permanente, certi tassi di retribuzione non le vengono addebitati durante le sue ore di lavoro. durante il loro orario di lavoro. Questo deve essere specificato qui selezionandolo.

Conto del bilancio: Questi campi sono visibili solo se hai licenziato il modulo aggiuntivo Budget. Per ogni tasso di paga un conto può essere definito sia per la spesa che per il reddito. Il conto per i tassi di paga è usato come predefinito. Vedere anche il registro Budget.
Questi conti sono poi utilizzati quando il tasso di paga corrispondente è usato nei moduli Agenda e Attività.

Il tasso di paga speciale "-" significa nessun tasso di paga. Per impostazione predefinita, ha la designazione "-". Questo tasso di paga è usato quando una voce di paga è attività, ma il record di paga non è ancora da riempire o non può essere riempito (per esempio perché l'utente non ha diritti per vedere i dati della paga). per vedere i dati sulla retribuzione).
Affinché queste voci appaiano nei rapporti come desiderato, il nome e l'unità possono essere definiti per questa voce. Tutti gli altri non sono accessibili, né la voce può essere cancellata.

Nota: se si modifica una registrazione di paga esistente, tutte le registrazioni di paga già inserite ma non ancora regolate saranno ricalcolate. le voci di stipendio saranno ricalcolate. Questo significa che per un aggiustamento salariale che deve essere applicato solo alle nuove attività, dovete creare un nuovo record salariale. creare deve essere creato. Si consiglia di inserire sempre una data nel nome quando si crea un record di paga in questo caso.
Tutti i cambiamenti non hanno quindi alcuna influenza sui valori che sono già stati stabiliti!

Tasso di retribuzione in base al grado

Per far dipendere un tasso di paga dal grado, selezionare il tasso di paga e aggiungere un nuovo tasso con Add.... un nuovo tasso dipendente dal grado.
Seleziona il grado desiderato nella casella di selezione del grado e poi cambia il tasso. Per impostazione predefinita, il tasso del tasso di paga sottostante è viene inserito il tasso di retribuzione. Se esiste un approccio dipendente dal grado per un tasso di paga, sarà usato invece dell'approccio standard per tutte le persone che sono assegnate a questo grado in quel momento. che appartengono a questo grado nel momento corrispondente.
Come per il tasso di paga, anche qui potete inserire valori separati per le spese e le entrate della paga. reddito

Sovrapprezzi/sconti

Qualsiasi numero di supplementi o detrazioni può essere definito per ogni tasso di paga. essere definito. Ogni supplemento assegnato viene valutato individualmente e la somma di tutti i supplementi viene salvata nella voce della paga nel modulo Attività nella scheda Paga. Pay nel campo Surcharge Pay.
NotaIl campo di pagamento delle spese generali mostra anche gli sconti, che non sono altro che spese generali negative.

Se non siete sicuri di aver definito correttamente le regole, potete testare il calcolo dei supplementi per davvero. Per farlo, seleziona il tasso di paga e clicca sul pulsante Test. Nel seguente dialogo potete inserire/modificare manualmente tutti i dati che influenzano il Nel seguente dialogo potete inserire/modificare manualmente tutti i dati che hanno un'influenza sul risultato e calcolare il risultato con Test.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel