Impostazioni - Generale - Cliente

I dettagli del cliente sono inseriti qui. I dati possono essere cambiati solo se il cliente desiderato è selezionato nella barra di stato.

Dati del cliente

Inserisci il numero della sezione (assegnato dalla SFV), il nome del vigile del fuoco e il tipo di vigile del fuoco. Se i tipi di corso sono stati predefiniti da Se i tipi di corso sono stati predefiniti dalla soluzione cantonale, è possibile selezionare solo tra questi valori.

Il cantone non può più essere cambiato qui. Se avete selezionato il cantone sbagliato durante l'installazione, è necessario installare nuovamente il programma.

Nel campo Lingua, seleziona la lingua del client.

Nel campo Intervallo di ammortamento, si determina l'intervallo richiesto per l'ammortamento nel modulo Materiale e attrezzature. Modulodispositivi.

Un numero di sequenza definito può essere selezionato nel campo Numero di sequenza del personale. Questo determina il formato del numero del personale quando si crea una nuova persona.
Attivando la casella di controllo Numero personale bloccato, la modifica manuale del numero personale nei dati personali è bloccata. Questo è Questo è solitamente impostato se è stato definito un numero di personale generato automaticamente.

Statistiche

A partire dalla versione 5, l'area delle statistiche è stata sostituita da impostazioni di filtro più flessibili. impostazioni del filtro più flessibili. L'area delle statistiche non è più utilizzata nel programma e nei rapporti standard! Per la compatibilità con i vecchi rapporti specifici del cliente, tuttavia, i valori qui possono ancora essere impostati per ogni cliente.

Dettagli del conto

Con il link Edit account data puoi definire i dettagli dell'istituto finanziario per il cliente. Questi dettagli sono utilizzati, tra l'altro, come conto di addebito quando gli estratti conto vengono pagati elettronicamente.

AVS/AI, LAINF e imposte

Inserite qui i tassi di calcolo in % e le indennità per l'AVS / AI, così come il tasso UVG in %. Tu può inserire i valori per i dipendenti e i datori di lavoro.
NotaSe la tassa o l'AVS Se l'indennità fiscale o AVS viene modificata, si chiede se e come deve essere modificata per tutte le persone del cliente. dovrebbe essere cambiato.

NotaIl tasso AVS o UVG è applicato quando viene creato un estratto conto se AVS o UVG è impostato per il L'AVS o la LAINF sono impostate per il tasso di salario.
Analogamente per la detrazione fiscale se imponibile.

La deduzione della LAINF è dedotta solo per le persone con un lavoro permanente.

Nota: Il la detrazione fiscale non è visibile in tutti i cantoni. Vedere anche le differenze cantonali nella preparazione del dichiarazione di stipendio.

Persone importanti

Assegnare una persona alle persone importantispecificate dalla soluzione cantonale. Nella finestra di selezione sono elencate solo le persone attive, cioè le persone che sono state inserite nel modulo Persona, scheda Aggiuntivo, sotto Registrazione e Exit, sono inseriti di conseguenza.

Con il simbolo di modifica si apre una finestra in cui è possibile inserire i tipi di persone importanti. può essere inserito.
Questa funzione è disponibile solo nella versione Enterprise o insieme a WinFAP online.

cliente preferito

Se hai licenziato diversi clienti, qui puoi segnare esattamente uno di loro come cliente preferito.

Questo cliente ha quindi le seguenti proprietà:

  • Nel filtro dei clienti nella barra di stato, questo cliente è in cima alla lista.

  • Quando si inseriscono nuovi dati, questo cliente è preselezionato nell'impostazione del filtro <Tutti>.

  • Per i rapporti non specifici del cliente, l'intestazione e il piè di pagina vengono emessi con i dati di questo cliente.

Responsabile dei comuni

Questa lista mostra i comuni per i quali il cliente è responsabile.
NotaQuesta lista è visibile solo se al cliente sono stati assegnati dei comuni nella soluzione cantonale. sono stati fatti per il cliente.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel