Modulo di bilancio

Nel modulo Budget si gestiscono tutti i costi rilevanti per il budget. Potete pianificare il budget e controllarlo rispetto ai costi attuali. costi.
I dati di bilancio sono sempre legati a un anno finanziario. L'intervallo di date dell'anno finanziario può essere indipendente dall'anno solare. Gli anni finanziari sono gestiti in Impostazioni / Moduli / Bilancio.

Selezionare l'anno finanziario per il quale si desidera visualizzare / modificare i conti e le registrazioni di bilancio.

Mettere in funzione il bilancio

Affinché il modulo budget sia perfettamente integrato in tutti i moduli relativi ai costi, è necessario uno sforzo di configurazione una tantum. è necessario uno sforzo di configurazione una tantum.

  1. La prima cosa da fare è creare un anno finanziario. Iniziare con un anno commerciale nell'anno corrente, anche se non vogliono più elaborare un bilancio per quest'anno.

  2. Poi devi creare/adattare un piano dei conti secondo le tue esigenze. Adotta uno del predefinito piano dei conti e adattarlo, o definire l'intero piano dei conti manualmente. Questo piano dei conti sarà poi in seguito, di anno in anno di solito non cambia quasi mai da un anno finanziario all'altro.

  3. Nel terzo passo, si assegna un account standard a varie impostazioni (budget, tipo di attività, tasso di paga, piano di manutenzione, ecc.) dal piano dei conti che avete creato.

  4. Dai dati già esistenti(agenda, attività, ecc.), il budget già esistente e i dati rilevanti per i costi possono essere può essere trasferito al modulo Budget.

  5. Tutte le ulteriori modifiche ai dati (agenda, attività, ecc.) vengono poi trasferite automaticamente al bilancio.

Generale

Una volta che la pianificazione del budget per un anno commerciale è stata completata, può essere bloccata per la pianificazione. Questo può anche essere fatto in seguito anche per il lato dei costi.
Se avete licenziato il modulo Budget, potete definire/adeguare i valori dei conti e le spese/entrate in vari punti del programma. in vari punti del programma. Questi campi sono visibili solo se il modulo Budget ha la licenza. (Esempio: modulo attività, scheda Venduto)

La seguente è una panoramica di dove nel programma si possono definire i valori rilevanti per il bilancio:

Impostazioni:
Definire i conti predefiniti:
Scheda Conto predefinito del bilancio.
Registra il conto di bilancio venduto spese e entrate.( i valori deiconti grigi sono conti ereditati da Impostazioni account standard di bilancio).
Scheda Tipi di attività Conto delle spese e delle entrate del bilancio.( i valori deiconti grigi sono conti ereditati dal da Impostazioni standard del conto di bilancio).

Modulo agenda:
Scheda Spese Conto delle spese e delle entrate. (conto in corsivo I valori sono ereditati conti dalle impostazioni Tipo di vendita o di attività, se nessun conto è mostrato, non c'è un anno commerciale per la data dell'agenda corrente).
L'importo per le spese di bilancio è calcolato automaticamente dalle persone assegnate, dal tipo di attività e dal tasso di retribuzione (spesa) o può essere inserito manualmente. inserito manualmente.
L'importo per il reddito di bilancio è calcolato automaticamente dalle persone assegnate, dal tipo di attività e dall'approccio del reddito o può essere inserito manualmente. può essere inserito manualmente.

Modulo di formazione
Registra il conto delle spese e delle entrate per la consegna dei corsi. (Conti in corsivo I valori sono conti ereditati dalle impostazioni Conto standard di bilancio, se non viene mostrato alcun conto, non c'è un anno commerciale per la data dell'agenda corrente).
L'importo per il Budget Spese può essere inserito solo manualmente.
L'importo di Budget Income può essere inserito solo manualmente.

Modulo attività
Registra il conto delle spese e delle entrate vendute per tipo di paga o attività (i valori grigi delconto sono conti ereditati dalle impostazioni della paga o dell'attività). sono conti ereditati dalle impostazioni del tipo di paga o di attività; se non viene visualizzato alcun conto, non esiste alcun anno commerciale per la data dell'attività corrente. anno commerciale esiste per la data di attività corrente).
L'importo per i costi e le spese è calcolato automaticamente dalla paga del personale assegnato (paga = spese).
L'importo per i costi-ricavi è calcolato automaticamente dal reddito salariale del personale assegnato.

Registra il conto delle spese e delle entrate del materiale. (Conto in corsivo I valori sono conti ereditati dalle impostazioni standard dei conti del bilancio, se non viene visualizzato alcun conto, non esiste un anno commerciale per la data dell'attività corrente). anno fiscale esiste per la data di attività corrente).
L'importo per il cost-expense è calcolato automaticamente dai costi del materiale assegnato.
L'importo per il cost-income è calcolato automaticamente dal reddito materiale assegnato.

Registrare i costi di spesa e il conto delle entrate.(Conto in corsivo I valori sono conti ereditati dalle impostazioni standard dei conti del bilancio, se non viene visualizzato alcun conto, non esiste un anno commerciale per la data dell'attività corrente). anno fiscale esiste per la data di attività corrente).
L'importo del costo-spesa è calcolato automaticamente dalla somma di tutti i campi di costo (colonna Costo).
L'importo del cost-income è calcolato automaticamente dalla somma di tutti i campi di reddito (colonna Income).

Materiale del modulo
Registrare i dati della voce Conto spese. (Conto in corsivo I valori sono ereditati dai conti da Impostazioni Account standard di bilancio)

Modulo del piano di manutenzione
Scheda dati del piano di manutenzione Conto spese. (Conto in corsivo I valori sono conti ereditati dalle impostazioni dell'account standard di bilancio)

Diario del materiale del modulo
Dettaglio conto di spesa Journal. (Conto in corsivo I valori sono ereditati dai conti da se non viene mostrato alcun conto, non c'è un anno fiscale per la data del diario corrente).
L'importo è trasferito come spesa di costo.

Modulo Manutenzione del materiale
Conto di spesa dettagliato del giornale di manutenzione. (Conto in corsivo I valori sono ereditati dai conti da dati dell'articolo o dati del piano di manutenzione; se non viene visualizzato alcun conto, non esiste un anno commerciale per la data di manutenzione corrente).
L'importo è preso in carico per i giornali di manutenzione programmata come spesa di bilancio. Per i diari di manutenzione con stato in corso o Eseguito, l'importo viene trasferito in aggiunta alla spesa di costo.

Ammortamento
Articoli e attrezzature. Gli importi di ammortamento vengono aggiunti automaticamente al conto delle spese di ammortamento (conto predefinito del bilancio delle impostazioni). aggiunto.

Gestione dei documenti

Con la gestione dei documenti (punto d'ingresso: clipboard in alto a destra) sei in grado di assegnare qualsiasi file a un anno commerciale o a un account. a un esercizio o a un conto.

Se viene selezionato un conto, il documento viene assegnato a questo conto. Per assegnare un documento direttamente all'anno commerciale, bisogna prima devi prima cliccare nello spazio vuoto alla fine della lista dei conti in modo che nessun conto sia selezionato.

Nota: con il (-2020 (DocMngmt) ShowJournalWithArticle) è attiva, i documenti assegnati a un giornale articolo o giornale di manutenzione sono anche sono anche visualizzati. Questa opzione è attivata di default.

Menu del modulo

  • Modifica autorizzazione... Configura qui l'autorizzazione di accesso per il bilancio. Modulo.

Stampa

I rapporti visualizzati o disponibili variano a seconda del prodotto, del modulo, della licenza e dell'autorizzazione di accesso. autorizzazione all'accesso

Vedi anche



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel