Materiale - Articolo

Il cliente proprietario (è stato determinato quando l'elemento è stato creato) di questo elemento viene visualizzato come cliente. Cliccando sull'icona PulsanteCambia Assegnazione Cliente l'articolo può essere assegnato ad un altro cliente.
Questa funzione richiede diritti di amministrazione e per il client di destinazione I diritti di aggiunta sono richiesti per il client di destinazione.

Tipo di articolo

Ci sono vari tipi di elementi predefiniti disponibili. La seguente lista spiega e mostra le principali differenze:

  • Articolonormale
    Articolo standard normale. Ogni articolo può essere identificato singolarmente in modo univoco. Una voce corrisponde quindi esattamente a una voce fisica articolo.

  • Materiale di consumo
    Il materiale di consumo non ha un numero di serie, non ha una data di messa in servizio/estrazione, non può essere cancellato, ha un livello di stock o può essere usato per altri scopi. uno stock. Quando viene emesso come pers. Non può più essere restituito. Non tutti gli oggetti fisici corrispondono invece la voce ha una quantità (stock)l, si parla anche qui di articoli conteggiabili. Per esempio: 20kg. Grit

  • Carico generale
    Analogamente ai materiali di consumo, per i nuovi l'unità è impostata su /pcs (può, tuttavia, essere cambiata successivamente). essere cambiato successivamente). Il carico generale ha una quantità di base. Quando viene consegnato come pers. materiale, questo può essere restituito di nuovo. restituito.
    Per esempio: 10 pezzi di tubo con una quantità di base di 50m (quindi un totale di 500m di tubo)

  • Contenitore
    Il contenitore non può essere impostato su Attivo/Inattivo, ha solo campi di dati limitati, non può essere cancellato. Il contenitore è originariamente solo per la strutturazione all'interno del all'interno della lista delle parti. Il contenitore non deve necessariamente corrispondere a una parte fisica.

  • Veicoli
    Simile agli articoli normali. Vari campi di dati predefiniti sono disponibili sotto Dati propri. sono disponibili .

  • Costruire
    Simile agli oggetti normali, ma non può essere usato come materiale pers. Il materiale può essere utilizzato. Non ha una data di entrata in servizio/pensionamento e nessun orario di funzionamento. I campi di dati predefiniti sono già disponibili sotto Dati propri.

  • Tipi di articoli propri
    Potete definire i vostri tipi di articoli. I propri tipi di articoli hanno un'icona selezionabile e possono avere dati propri separati. (Questo è protetto da licenza)

Puoi assegnare un'immagine ad ogni elemento usando il pulsante di aggiunta (simbolo più). Con la rimozione (simbolo meno) si può cancellare di nuovo . Con il pulsante Enlarge image (in basso a destra dell'immagine) l'immagine viene visualizzata in una finestra separata. visualizzato in una finestra separata.

Per la descrizione dell'articolo hai due campi a tua disposizione un breve descrizione e una descrizione dettagliata. Questi due possono essere usati insieme al numero di articolo, al numero di serie e all'identificazione come identificatori standard dell'articolo.

Nel campo Posizione si può selezionare uno dei valori esistenti o inserire un nuovo valore.

Impostare gli altri campi come Bilancio, Statistiche, Specifiche e la Raccolta da e Personeresponsabili (dai contatti).

Le statistiche cantonali sono definite dalla VersioneEnterprise. Le statistiche cantonali sono raggruppate tematicamente. Con l'aiuto della prima casella di selezione è possibile filtrare i selezionabili filtrare le statistiche selezionabili.

Puoi definire le tue statistiche sotto Impostazioni / Moduli / Materiale.

Per la selezione di Creato da e Responsabile, sono disponibili tutti i contatti da Impostazioni / Generale / Contatti. disponibile.
Suggerimento: Fai doppio clic su questi campi per modificare direttamente il contatto.

Puoi inserire tutte le informazioni che vuoi nel campo Commento.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel