Materiale - Dettagli

A seconda di Tipo di articolo i campi visualizzati qui sono diversi.

Numero di articolo, numero di serie, identificazione

Il numero di articolo o l'identificazione è di solito usato per identificare in modo univoco un articolo nella vostra organizzazione. Il numero di serie è di solito il numero di serie del produttore dell'articolo. Questi tre numeri possono essere definiti come parte del Identificatore dell'articolo.
Tutti e tre i numeri sono valori alfanumerici, quindi possono essere in qualsiasi formato. Quale numero vuoi usare per quale scopo per quale scopo dipende da voi.

Tutti e tre i numeri possono essere contrassegnati come unici, il che significa che nessun numero può essere inserito due volte o più di una volta. i numeri possono essere inseriti due o più volte. Può essere impostato nelle opzioni (-1030 (materiale) UniqueArticleNo, UniqueIdentification o UniqueSeriesNo). Per tutti e tre questo è disattivato di default.

Un numero di esecuzione può essere assegnato al numero di articolo, a seconda del tipo di articolo, in modo che un numero in un certo formato sia generato automaticamente quando un articolo viene creato. il numero viene generato automaticamente in un certo formato. Vedere Impostazioni/Generali/Numeri di esecuzione e Impostazioni/Moduli/Materiale

Proprietario

Come per il campo Responsabile, puoi opzionalmente selezionare una persona o un'azienda dai contatti.
Per la selezione del proprietario, sono disponibili tutti i contatti da Impostazioni/Generali/Contatti. disponibile.

Stato dell'articolo, messa in servizio, pensionamento, vita utile

Ci sono diversi valori disponibili per lo stato dell'elemento, che puoi usare se vuoi.
Sono disponibili i seguenti automatismi:
Gli articoli nuovi hanno lo status di come nuovo.
Se la data di scarto è impostata nel passato, lo stato diventa Scartato. (se lo stato attuale è inferiore a Discarded ).
Se la data di interruzione è impostata nel futuro, lo stato diventa automaticamente Discontinued quando la data viene raggiunta.
Se la data di ritiro viene rimossa, lo stato diventa Usato. (se lo stato attuale è Scartato o Perso ).

Se un articolo deve essere interrotto in una certa data o è già stato interrotto, inserire qui la data di interruzione. o cambiare lo stato. Da questi due dati si calcola se l'articolo è ancora attivo o no. A seconda del tipo di articolo(container, edificio, carico generale e consumabili), solo il campo stato è disponibile per interrompere un articolo. Per fare questo, impostate lo stato su Scartato.

Lo stato della voce Acquisizione significa, che l'elemento è già stato inserito, ma la parte stessa non è ancora non è ancora disponibile. La data di messa in servizio è quindi di solito di solito ancora nel futuro. Gli articoli con questo stato sono sempre inattivo.

A seconda del tipo di articolo(articolo normale, veicolo), una vita utile prevista può essere data in anni. Se la vita di servizio ha scaduto (calcolato da data di messa in servizio), questo viene visualizzato in Open Tasks.
NotaL'articolo non viene automaticamente scartato quando si raggiunge la durata di vita. Con vita utile = 0,0, l'elemento non viene monitorato. monitorato.

Se l'elemento ha uno stato che indica che è in lavorazione, questo viene monitorato e visualizzato nelle attività aperte. monitorato e visualizzato. (Questi sono: triage, chiarimento, manutenzione, pulizia e riparazione).

Fornitore

Nell'area del fornitore vengono inseriti tutti i dati necessari del fornitore dell'articolo in modo che sia chiaro dove questo articolo può essere ordinato. può essere ordinato. Il rapporto dell'ordine utilizza queste informazioni.

Richiesta di contributo / prezzo di costo

Se esiste una richiesta di contributo per questo articolo, sarà visualizzato qui con l'importo pagato.

Nel campo Prezzo di costo si inserisce il prezzo di acquisto dell'articolo.
Ilprezzo di costo totale è il prezzo di costo aggiunto con il la somma di tutti i prezzi di costo moltiplicati per il numero di di articoli subordinati nella lista delle parti. Vedi anche Scheda Uso

Selezionare l'unità appropriata per esso. Se l'unità desiderata non è disponibile, è possibile potete anche inserirlo direttamente nel campo di inserimento corrispondente. Per il carico generale, l'unità è preimpostata su /pc. e non può essere cambiata. essere cambiato. Tuttavia, un'unità può essere assegnata alla quantità di base.
Esempio:
Articolo come merce in pezzi: tubo da 50m
Prezzo di costo: CHF 123 per pezzo
Quantità di base: 50 m

Puoi aggiungere un commento al prezzo inserire

NotaCon il esportazione delle statistiche degli articoli nella versione Enterprise, il numero di la quantità di base moltiplicata per il laquantità di base moltiplicata per lo stock di magazzino attuale.

Valore equo / ammortamento

Il fair value è il valore corrente dell'oggetto tenendo conto di svalutazione. Se l'oggetto non è mai stato ammortizzato, il valore corrente è il prezzo di costo. prezzo di costo.

Sotto Ammortamento, potete inserire di quanti % il valore corrente per l'ammortamento deve essere ridotto.
Nel campo Ultimo ammortamento puoi vedere quando questo elemento è stato ammortizzato l'ultima volta. Questo può impedire che un elemento sia accidentalmente svalutato due volte nello stesso periodo. L'ammortamento non è automatico. Deve essere attivato manualmente.
NotaPer contenitori e articoli conteggiabili, questi campi non sono disponibili.

Inventario di laboratorio

Alla voce stock minimo si inserisce il più piccolo consentito quantità di un articolo di consumo. Se questa quantità non è raggiunta, è possibile stampare automaticamente gli ordini.
Sotto lo stock massimo viene indicata la quantità più alta possibile, in modo che il numero di articoli da ordinare possa essere automaticamente numero di articoli da ordinare.
Il corrente. Il livello di stock attuale è sempre calcolato automaticamente da tutte le quantità positive o negative inserito nella scheda Journal nel campo Correction. Stock.

NotaQuesti campi sono solo disponibile solo per gli oggetti conteggiabili.

Valore delle scorte, valore dell'inventario, ore di funzionamento

Il valore d'inventario è il prezzo di costo moltiplicato per il corrente Stock viene visualizzato.
Sotto Valore d'inventario il valore corrente moltiplicato per il con lo stock attuale viene visualizzato.

NotaNon numerabile Gli articoli hanno sempre un livello di stock di 1.

Lostock totale, il valore dell'inventario sono i Stock, valore aggiunto dell'inventario con il totale di tutti i stock, valori d'inventario degli articoli subordinati nella lista delle parti. articoli nella lista delle parti. Qui non importa se gli articoli sono attivi o inattivi, i valori vengono aggiunti. inattivo, i valori vengono sommati. Se un articolo non ha valore valore, deve essere scritto a CHF 1.00.

Sotto le ore di funzionamento, le ore registrate nel si sommano.



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel