Sistema di allarme

Denominazione:
Su Sistema di allarme significa la struttura dell'organizzazione all'interno del modulo Organizzazione nella scheda Sistema di allarme.
Sotto Centro di controllo degli allarmi si intende il sistema d'allarme/centro di controllo esterno con il quale ci può essere un'opzione può essere disponibile.

Impostazioni di base

Le configurazioni generali per il collegamento alla centrale d'allarme sono descritte nel Le configurazioni generali per l'accoppiamento alla centrale di allarme sono descritte nelle impostazioni, nella scheda Sistema di allarme.

Nota: Anche se non viene attivato alcun collegamento con una centrale d'allarme, gli allarmi è attivato, gli allarmi devono essere registrati in questo sistema di allarme.

Creare un sistema di allarme

Puoi creare il sistema di allarme esattamente una volta per cliente con il modulo Menu / Create new alarm system . Il crea automaticamente le seguenti strutture organizzative.
In contrasto con le organizzazioni normali, tutti i dispositivi di allarme della persona vengono visualizzati in aggiunta sotto le persone nel sistema di allarme.

Sistema di allarme / 1a pianificazione

Le configurazioni sono create in questa organizzazione. Solo qui si possono aggiungere, cambiare o cancellare le organizzazioni. essere cancellato. Solo qui le persone possono essere assegnate alle organizzazioni o rimosse da esse. Solo qui si possono attivare i dispositivi delle persone o disattivato.

Sistema di allarme / 2. configurazioni preparate

Tutte le configurazioni trasmesse alla centrale d'allarme sono mostrate in questo gruppo. Le configurazioni sono attivate attivato in un certo momento. Se nessuna connessione a un allarme la centrale d'allarme è attivata (o Pelix è attivato), questo gruppo è inattivo e non viene utilizzato.

Sistema di allarme / 3. configurazione attuale

In questo gruppo viene visualizzata la configurazione corrente del sistema di allarme. Le organizzazioni sono aggiornate automaticamente dal software. aggiornato. Le modifiche alla configurazione non possono essere inserite direttamente (vedi capitolo Sequenza delle configurazioni di allarme).
I messaggi possono essere inviati solo nella configurazione corrente.
Potete usare queste organizzazioni come modelli per nuove configurazioni. Per fare questo, selezionare dal menu di contesto Sistema a 'Sistema di allarme /. 1. pianificazione' dal menu di contesto.
Nota: Potete usare queste organizzazioni del sistema d'allarme solo in tutto il programma, per esempio nel elaborazione di testi, agenda e inserimento dati, ecc.

Sistema di allarme / 4. vecchie configurazioni

Tutte le configurazioni che non sono più valide vengono salvate in questo gruppo.
Potete usare queste organizzazioni come modelli per nuove configurazioni. Per fare questo, selezionate dal menu di contesto System to 'Alarm system / Copy 1st planning'. 1. pianificazione' dal menu di contesto.
La denominazione può essere cambiata.
Le vecchie configurazioni possono essere cancellate nel loro insieme.

Dispositivi di allarme

Nel sistema d'allarme, è possibile selezionare direttamente i dispositivi con i quali la persona nell'organizzazione d'allarme corrispondente deve essere avvisata. dovrebbe essere avvisato.
Si può fare solo nella 1a area di pianificazione. Sono elencati tutti i dispositivi che sono assegnati alla persona corrispondente e che sono stati definiti come dispositivi di allarme. e che sono stati definiti come dispositivi di allarme.

Sequenza di configurazioni di allarme

Le configurazioni di allarme sono create come segue:

  • Creazione della configurazione sotto Alarm system/1. pianificazione. Con la connessione attiva alla centrale d'allarme, il sistema d'allarme deve essere Il sistema di allarme deve essere inizializzato una volta con i dati della centrale di allarme.

  • Con sistema di allarme - Invia la trasmissione della configurazione alla centrale di allarme è attivata. (Se non c'è (Se non c'è connessione, nessun dato sarà esportato). La configurazione viene trasferita dal gruppo 1. Pianificazione al gruppo 2. Configurazioni preparate.
    Prima dell'invio, i gruppi consegnati dalla centrale d'allarme sono controllati (solo per MoKoS ed eAlarm sia attraverso il file iniziale)

  • Con Alarm system - Update, la configurazione aggiornata viene letta nella centrale d'allarme in un dato momento. centro di controllo degli allarmi in un dato momento. Se l'aggiornamento ha successo, la configurazione(2. configurazioni preparate) viene spostato/copiato nel gruppo 4. vecchie configurazioni e 3. configurazione attuale. L'aggiornamento viene fatto manualmente.
    Una configurazione di allarme viene accettata o rifiutata solo nel suo insieme. Questo viene comunicato all'operatore. Se la configurazione viene rifiutata i gruppi sotto 2. configurazioni preparate sono completamente rimossi e i gruppi sotto 3 . configurazione attuale rimangono invariati. sotto 3. la configurazione attuale rimane invariata.
    Dopo l'aggiornamento, vengono controllati i gruppi forniti dalla centrale d'allarme(solo per MoKoS tramite file di risposta e eAlarm tramite file iniziale). e eAlarm tramite file iniziale)

  • Con Alarm System - Transmit, la funzione Send e Update viene eseguita come una sola unità. viene effettuata. Questo è il caso se non c'è l'accoppiamento con la Centrale Operativa di Allarme o con Pelix.

Restrizioni con accoppiamento a una centrale d'allarme

Le organizzazioni stesse non possono essere create, rinominate o cancellate. Questi sono caricati esclusivamente con la funzione di inizializzazione dal centro operativo.

Il software emette un messaggio durante la creazione di dati o durante il sistema di allarme - invio (o sistema di allarme - trasmissione) se uno dei seguenti limiti viene raggiunto. dei seguenti valori limite.

Centro operativo di allarme

Ci possono essere limiti sul numero minimo e massimo di persone per gruppo e per organizzazione. Se esistono limiti (0 = nessuna limitazione), il sistema di allarme non può essere inviato se i limiti non sono rispettati.

Se ad un'organizzazione sono assegnate persone senza mezzi di allerta, il sistema di allerta non può essere inviato.

A seconda del cantone e del collegamento alla centrale d'allarme, la sovranità dei dati per i cercapersone di gruppo (organizzazioni sotto Pianificazione via Edit) spetta ai vigili del fuoco o alla centrale di allarme. A seconda di questo, i cercapersone di gruppo per organizzazione possono essere modificati o meno. no.

Per ulteriori restrizioni individuali e valori limite, vedere:
Accoppiamentoa eAlarm
Accoppiamentoa MoKoS
Accoppiamentoa NewVoice
Accoppiamentoa Pelix



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel