Modulo agenda

Il modulo Agenda è usato per pianificare le prossime attività. Se la voce dell'agenda è stata eseguita e deve essere sistemata, si può semplicemente creare un'attività dalla voce dell'agenda. si può semplicemente creare un'attività dalla voce dell'agenda. Il tipo di attività, il tasso di paga e tutti i partecipanti vengono trasferiti automaticamente.

Oltre agli elementi di navigazione del set di dati, il modulo dell'agenda ha un modulo grafico visualizzazione delle voci dell'agenda. Cliccando su un'attività esistente, questa viene selezionata e i dati possono essere modificati nelle singole schede. schede.

Visualizzazione delle iscrizioni ai corsi nel modulo Agenda

È possibile visualizzare facoltativamente le iscrizioni ai corsi esistenti nel modulo Agenda (vedere: Impostazioni dell'agenda). Queste voci appariranno poi automaticamente in tutte le liste dell'agenda.
Tuttavia, queste voci non possono essere modificate o copiate in alcun modo! Queste voci sono contrassegnate da un piccolo simbolo di blocco nella vista del calendario. Queste voci sono contrassegnate nella vista del calendario con un piccolo simbolo di blocco, e si può anche scegliere il proprio colore di visualizzazione.

Vista calendario

La vista calendario contiene diverse aree per specificare l'intervallo di tempo visualizzato. Nel calendario mensile, i singoli giorni, possono essere selezionati. I giorni selezionati vengono poi visualizzati alla loro destra.

Usando la navigazione nella parte superiore della vista del calendario, è possibile scorrere i singoli giorni, settimane o mesi, a seconda di quanti giorni sono mostrati. mesi, a seconda di quanti giorni vengono mostrati.

La barra di scorrimento a destra della vista del calendario può essere utilizzata per scorrere l'intero giorno, da una settimana all'altra o da un mese all'altro, a seconda di quanti giorni sono mostrati. settimana o da mese a mese, a seconda di quanti giorni sono mostrati.

La vista del calendario può essere commutata tra giorno, settimana e mese e la vista della linea temporale (Modalità di timeline) può essere commutato.
Nella vista settimana, è anche possibile passare dalla vista settimana lavorativa (5 giorni) alla vista settimana completa (7 giorni). La settimana completa La vista settimanale può essere visualizzata in modalità multi-colonna (da lun a dom come colonne) o come panoramica settimanale.

In una voce dell'agenda, l'identificatore standard dell'agenda, il leader e il luogo sono visualizzati direttamente. E graficamente data, ora e durata.
Potete cambiare la data, l'ora e la durata direttamente nella vista del calendario. Clicca sulla voce, cambia le sue dimensioni o spostala in un'altra posizione. o spostarlo a un altro giorno.
NotaA seconda del tipo di attività (allarme, esercizio, servizi, altro) e separatamente per le consegne di corsi collegati, il colore della voce dell'agenda può essere cambiato nelle opzioni (-10). A seconda del tipo di attività ( Allarme, Esercizio, Servizi, Altro) e separatamente per i corsi collegati, il colore della voce Agenda può essere impostato nelle Opzioni (-1070 (Agenda) ColorAlarm, ColorServices, ColorOther, ColorUebing, ColorCourseInstance).

Cliccando su una voce si seleziona la voce dell'agenda. Nella vista in modalità timeline, la voce deve essere selezionata con un doppio clic. fare doppio clic per selezionare la voce.

La vista del calendario visualizzata può essere stampata tramite il menu File.

Menu del modulo

  • Copia agendaQuesta funzione copia la voce corrente 1:1. Se vuoi desiderate copiare più voci in una volta sola, utilizzate la funzione Copia voci dell'agenda....

  • Copiare voci dell'agenda... Vedi descrizione Agenda Copiare voci

  • Creare attività Con questa funzione, un'attività può essere creata una volta in base ai dati dell'agenda. Aggiustamenti successivi alla voce dell'ordine del giorno non sono più accettate, né gli aggiustamenti dell'attività hanno alcuna influenza sull'iscrizione in agenda.
    Vengono rilevati i seguenti campi: Nome, data e durata, tipo di attività, tutte le statistiche, Leader, oggetto, indirizzo e posizione, così come tutti i partecipanti con la tariffa stabilita.
    NotaSe c'è un'assenza programmata per la persona nel periodo dell'agenda, la persona è Se c'è un'assenza programmata per la persona nel periodo dell'agenda, questa persona è modulo direttamente nelle assenze. Il motivo dell'assenza programmata l'assenza viene trasferita all'osservazione.
    NotaSe esiste già un'attività per questa voce dell'agenda, questa viene visualizzata quando si attiva questa funzione. Puoi andare direttamente all'attività o l'incarico può essere rimosso.
    NotaNella finestra di ricerca dell'agenda, le voci dell'agenda con l'attività corrispondente sono visualizzate in giallo chiaro. giallo chiaro evidenziato in giallo chiaro.

  • Aggiungere lo stato di elaborazione dei dati... Vedi descrizione Aggiungere lo stato di elaborazione dei dati

  • Modifica voci dell'agenda collegate... Le voci dell'agenda equivalenti possono essere collegate tra loro (Questa funzione è disponibile solo con WinFAP online. online).

  • Importare i dati dell'agenda... I dati dell'agendapossono essere importati come file iCalendar (*.ics ). descrittoqui.

  • Esportare i dati dell'agenda... I dati dell'agendapossono essere esportati come file iCalendar (*.ics ). descrittoqui.

  • Copiare gli indirizzi e-mail di tutti i partecipanti al Copia negli appunti Il gli indirizzi e-mail di tutti i partecipanti sono determinati. Questa funzione è protetto da licenza. La logica è al 100% identica a quella del elaborazione testi. Il cliente attuale è preso in considerazione, il le opzioni di elaborazione dei testi sono prese in considerazione. Il L'impostazione Usa datore di lavoro di elaborazione testi ... è ignorato.

  • Modifica autorizzazione... Configura qui l'autorizzazione di accesso per il bilancio Agenda

Nuovo

Si può creare una nuova voce dell'agenda, normalmente tramite il pulsante Nuovo... o direttamente con il menu contestuale 'Nuova voce'. o direttamente con il menu di contesto 'Crea nuova voce Crea...' menu di contesto (clic destro) o doppio clic nella vista calendario. La data e L'ora della nuova voce dipende dal punto in cui hai cliccato nella vista del calendario. Naturalmente potete regolare questi valori a vostro piacimento. come desiderate.

Stampa

I rapporti visualizzati o disponibili variano a seconda del prodotto, del modulo, della licenza e dell'autorizzazione di accesso. autorizzazione all'accesso

Stato di elaborazione dei dati

L'elaborazione di una voce dell'agenda può essere documentata con uno stato.
Con la freccia a destra, lo stato può essere cambiato di un passo.
Lo stato può essere riportato indietro di un passo con la freccia che punta a sinistra.
Cliccando sull'icona di stato si apre un registro con tutti gli stati. Cambiamenti di stato visualizzato.

NotaLa funzionalità di stato può essere completamente disattivata nelle opzioni(-1070 (Agenda) StatusEnabled).

La visibilità delle voci dell'agenda può essere limitata in base allo stato nel set di dati. impostazioni del filtro.

Le voci dell'agenda nello stato Completato non possono più essere modificate/cancellate.
Nelle opzioni (-1070 (Agenda) StatusLocked), si può definire da quale stato o a tutti le voci dell'agenda dovrebbero essere bloccate.

Vedi anche



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel