Fatturazione - Dati di fatturazione
La designazione, l'annotazione e la data di liquidazione possono essere cambiate in qualsiasi momento.
Può essere utile cambiare la data di liquidazione. Per esempio, se a gennaio 2017 volete regolare le attività per il 2016
nel gennaio 2017, è importante impostare la data di liquidazione al 31.12.2016.
Questa data del libro paga è decisiva nei rapporti, quando si genera il rimborso AVS e quando si emette il conteggio del salario. In questo modo
le attività dell'anno 2016 con la specifica del filtro 2016 per la data del libro paga.
A titolo informativo, tutti i filtri selezionati durante la generazione del libro paga sono visualizzati in forma di testo nel campo Filtro.
File di pagamento elettronico
Un file di pagamento elettronico può essere
può essere generato con il quale l'istituto finanziario del cliente è incaricato di
per effettuare tutti i pagamenti degli stipendi. Il trasferimento del file stesso non fa parte del programma.
Viene generato un file XML conforme a ISO20022. Se avete ancora bisogno del file nel vecchio formato DTA (banca) o EZAG (PostFinance), potete
potete impostarlo nel file
Opzioni (-2030 (DTA) UseISO20022).
Il programma supporta i seguenti tipi di transazione (questi vengono selezionati automaticamente):
Metodo di pagamento |
ISO20022
(Predefinito) |
DTA (vecchio) |
EZAG (vecchio) |
Impostazioni persona / dati account soldato |
Pagamento ES a PostFinance |
Metodo di pagamento 2.1 |
TA827 |
22 (ES) |
Conto assegni postali Conto PC |
Pagamento bancario a un'istituzione finanziaria nazionale |
Metodo di pagamento 2.1 |
TA827
TA836 solo con IBAN |
27 (ES) |
Conto bancario/postale IBAN o numero di conto e ID dell'istituto |
Trasferimento a un istituto finanziario all'estero |
Metodo di pagamento 6 |
TA836 |
37 (GI) |
Banca/Conto postale (IBAN non CH... e non LI...)
IBAN e BIC | Riferimento del creditore |
Requisiti
I seguenti requisiti devono essere soddisfatti per poter creare il file di pagamento elettronico.
Conto di addebito (per cliente)
I dati necessari devono essere inseriti in Impostazioni / Generali / Cliente (dettagli bancari, ID dell'istituto e numero di conto.
/ IBAN) deve essere inserito.
Se il cliente ha un conto PostFinance, configuratelo attivando PostFinance . Inserire i valori per l'addebito
e il conto del PC delle spese. (Non più disponibile per il nuovo file XML conforme a ISO20022).
Inoltre, i campi cliente di nome, indirizzo e città sono utilizzati per il conto di addebito.
Conto del destinatario (per persona)
I dati necessari devono essere inseriti nel modulo Persona / Venduto.
Inoltre, a seconda della transazione, i campi di dati personali cognome, nome, indirizzo e luogo di
l'indirizzo e il luogo di residenza.
Creare file di pagamento elettronico
Inserisci una data di esecuzione valida e un
opzionale
motivo di pagamento.
Nota: Viene visualizzato un avviso se viene selezionato un sabato o una domenica come data, poiché le istituzioni finanziarie di solito non elaborano i pagamenti in questi giorni.
elaborare i pagamenti in questi giorni. Si prega di fare riferimento ai termini e alle condizioni del suo istituto finanziario. Allo stesso modo, l'esecuzione alla data può essere al massimo del 10
giorni nel passato e 60 giorni nel futuro.
Selezionare Create file (o tramite il menu del modulo Create electronic payment file... ). Vi verrà chiesto di inserire una directory di destinazione per il
file di pagamento.
Nota : se ci sono persone di diversi clienti in un insediamento, viene creato automaticamente un file separato per ogni cliente.
viene creato automaticamente per ogni cliente. Il nome del cliente viene inserito automaticamente nel nome del file in modo da poter distinguere i file.
distinguere tra i file.
Quali persone ricevono la loro paga elettronicamente tramite il file di pagamento o manualmente tramite il pagamento in contanti è visibile/selezionabile nella scheda Payout.
(La colonna paga elettronicamente). Questo valore è precompilato dal valore Person / Pay / Pay Electronically
compilato in anticipo.
Nota: è possibile configurare se il file di pagamento creato viene automaticamente salvato per il regolamento.
dovrebbe essere salvato. Settings / General / General / Save electronic payment file automatically for settlement.
Nota: (DTA / EZAG) Se il vostro istituto finanziario si aspetta una specifica identificazione del mittente, questa può essere specificata nel
Opzioni (-2030 (DTA) SenderIdentification [5 char])
. L'impostazione predefinita è FAP07.
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