Rimborso AVS

Il rimborso dell'AVS deve essere preparato una volta all'anno se si utilizzano le prestazioni dell'AVS con indennità nel pagamento del salario. uso.
Poiché il totale di tutte le prestazioni militari per l'anno è noto solo alla fine dell'anno, si può anche determinare solo alla fine dell'anno se questa persona deve pagare Le prestazioni dell'AVS devono essere pagate o no.
Se avete definito dei tassi di paga che sono soggetti all'AVS, l'AVS viene conteggiata immediatamente quando il libro paga viene eseguito.
Se ora avete definito anche le indennità AVS per persona, il rimborso AVS genera prestazioni salariali per le persone per le quali l'AVS lo stipendio annuale non ha raggiunto l'indennità. Queste persone sono quindi rimborsate per le prestazioni AVS già detratte con questo conteggio. rimborsato.

Nota: si devono/possono effettuare i rimborsi dell'AVS solo una volta all'anno se si è definito l'obbligo dell'AVS e hanno definito delle quote di AVS.

L'ultimo anno è automaticamente suggerito. Normalmente, il rimborso dell'AVS per l'anno passato è calcolato quando tutti i pagamenti degli stipendi per quell'anno sono stati registrati e saldati.

Sarete avvisati se è già stato emesso un rimborso per l'anno indicato. In questo caso, l'esistente la dichiarazione esistente verrebbe cancellata e verrebbe creata una nuova dichiarazione.

Con Eseguire si crea la dichiarazione. Verrà visualizzato un avviso se non tutte le attività/funzioni sono state contabilizzate non tutte le attività/funzioni sono state contabilizzate nell'anno selezionato.

Nota: alla dichiarazione viene assegnata automaticamente la denominazione: rimborso AVS <anno>. Si può cambiare questo cambiarlo.

Regole di calcolo

Sono disponibili due diversi tipi di AHV. Questi sono assegnati ai tassi di stipendio.(Impostazioni / Moduli / Paga - Assenze)
Retribuzione AVS 1: per questo tipo, l'AVS è pagata per la somma degli importi che superano l'indennità corrispondente per anno civile. anno solare.
AVS2 altre indennità: per questo tipo, l'AVS è pagata per l'intera somma degli importi se questa somma supera l'indennità corrispondente per anno civile. l'indennità corrispondente per anno civile.

AVS 1 paga:

Laretribuzione obbligatoria dell'AVS 1 è la somma di tutte le indennità di attività e di funzione, con tassi di retribuzione del tipo AVS 1, fino a un massimo dell'importo esente, da tutte le buste paga con data di pagamento nell'anno in questione. Per l'AVS rimborso, il salario obbligatorio della colonna AVS 1 non può superare l'importo esente.
Ladeduzione AVS 1 è pari al salario obbligatorio AVS 1 * tasso AVS.

AVS 2 altre compensazioni:

Laretribuzione obbligatoria dell'AVS 2 è la somma di tutte le indennità di attività e di funzione, con tassi di retribuzione di tipo AVS 2, che non superano l'importo esente, da tutte le buste paga con data di paga nell'anno corrispondente. Per Per il rimborso dell'AVS, il salario obbligatorio della colonna AVS 2 non può superare l'indennità.
Ladeduzione AVS 2 è pari al salario obbligatorio AVS 2 * tasso AVS.

Ladeduzione dell'AVS 1 e la deduzione dell'AVS 2 insieme danno luogo alla restituzione (colonna di pagamento)



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel