Modulo di contabilità

Un accordo è un riassunto di qualsiasi attività e funzione di compensazione, che deve essere pagato come unità. da pagare. Ogni insediamento è memorizzato separatamente. Le assegnazioni di quale paga di attività è stata pagata con quale liquidazione possono essere viste in qualsiasi momento. visibile in qualsiasi momento.

Le dichiarazioni possono essere create direttamente dai moduli Persona, Organizzazione, Attività o dalla dichiarazione stessa. A seconda di A seconda della chiamata, le impostazioni del filtro nel dialogo Settlement visualizzato sono diverse.

Inoltre, l'estratto conto creato può essere pagato elettronicamente. A tal fine, viene creato un file XML conforme a ISO20022, che può essere trasmesso via Internet alla banca del cliente o a Postfinance. Il trasferimento del file non fa parte di questo programma.

Menu del modulo

  • Ricalcolare Una liquidazione può essere ricalcolata. Per fare questo, l'insediamento deve prima essere sbloccato. Per fare questo, selezionate l'opzione Bloccati fuori e poi premete Salva. Ricalcolare significa che i valori dell'importo per tutte le voci esistenti sono ricalcolati dall'attività o dalla funzione. Le impostazioni AVS/imponibili e le aliquote AVS modificate nel record di paga sono prese in considerazione.
    Nota: i valori dell'importo della busta paga sono ovviamente cambiati. Ciò che non è necessariamente auspicabile con il che non è necessariamente auspicabile per le buste paga che sono già state pagate!
    Non vengono aggiunte nuove attività o voci di paga, e il valore di paga calcolato (numero * tasso di paga) nel modulo Attività non viene cambiato o ricalcolato. cambiato o ricalcolato. Per fare questo, il libro paga deve essere cancellato e ricreato. Affinché i valori di paga nel modulo Attività siano regolati questo deve essere aggiornato prima di essere ricalcolato.

  • Creare file di pagamento elettronico... Vedere la descrizione sotto Dati di insediamento.

  • Creare la dichiarazione dei salari... Con questa funzione, si possono creare dichiarazioni salariali per ogni persona per i dati salariali imponibili. può essere creato.

  • Creare Abacus-Wage Export... Questa funzione può essere usata per creare un file XML da importare in ABACUS-LOHN può essere creato.

  • Modifica autorizzazione... Configura qui l'autorizzazione di accesso per il bilancio Fatturazione

Nuovo

Potete sistemare sia le attività che le funzioni. Potete anche memorizzare entrambi insieme in un solo account, nel qual caso non importa quale delle due voci di menu richiamate. In questo caso, non importa quale delle due voci di menu richiamate, potete scegliere dopo aver calcolato la prima selezione se volete calcolare anche l'altra. anche l'altro.

AHV

Il modulo del libro paga calcola autonomamente le detrazioni AVS corrette.
Poiché si può determinare solo alla fine dell'anno civile se una persona è soggetta o meno all'AVS per l'anno civile in corso, questo dipende dall'ammontare degli assegni personali e dai solsum rilevanti per l'AVS. Questo dipende dall'importo delle franchigie personali e dalle somme di solvibilità rilevanti per l'AVS, l'importo dell'AVS viene sempre detratto da ogni conteggio. detratto.
Questo permette di regolare più volte in un anno solare con diversi filtri. (per esempio, trimestrale)
Una volta all'anno, quindi, deve essere preparato un rimborso AVS. Questo viene normalmente creato alla fine dell'anno solare, dopo che tutte le attività dell'anno solare precedente sono state registrate. le attività dell'anno solare precedente sono state registrate e liquidate.
Tutte le persone che non hanno esaurito l'indennità AVS per l'anno civile riceveranno indietro gli importi AVS già detratti come sarà rimborsato sotto forma di credito.
I rapporti possono poi essere stampati con i valori calcolati nella dichiarazione: Lista delle monete, lista di paga, dichiarazione di paga ogni il variante (secondo il libro paga).

Il calcolo dell'AVS richiede una licenza. Se non avete una licenza AVS per il programma, non potete contrassegnare i tassi di retribuzione come soggetti all'AVS. Non viene calcolata alcuna detrazione dell'AVS e di conseguenza non può/deve essere effettuato alcun rimborso dell'AVS.

Se il periodo contabile di un vigile del fuoco non coincide con l'anno civile, il rimborso dell'AVS non può essere effettuato contemporaneamente. essere emessi allo stesso tempo. L'AVS tiene sempre conto dell'anno civile (la data delle dichiarazioni è decisiva!), poiché l'AVS deve essere liquidata con la cassa di compensazione per ogni anno civile. deve essere regolato con la cassa di compensazione per ogni anno civile.
Esempio:
Un vigile del fuoco liquida lo stipendio dal 1° novembre 2015 al 31 ottobre 2016. Il rimborso dell'AVS può essere effettuato solo nel gennaio 2017 per l'anno 2016. (altrimenti le attività di dicembre 2016 non verrebbero prese in considerazione). Le note di credito possono quindi essere emesse nel novembre 2017, per esempio, con la liquidazione per l'anno 2017. con l'insediamento per l'anno 2017.

Pagamento anticipato

Un pagamento anticipato permette di pagare qualsiasi importo a una o più persone. Questo pagamento anticipato può poi essere può poi essere preso in considerazione di nuovo negli insediamenti successivi.
Note: Per questa funzione è necessaria una licenza separata.

Cancellare

Poiché le fatture contengono dati sensibili, sono ulteriormente protette contro la manipolazione accidentale dei dati.
Per cancellare una dichiarazione, deve prima essere sbloccata. Per farlo, selezionate l'opzione Locked off nella prima scheda e poi poi premere Salva. Solo ora è disponibile il pulsante di cancellazione.
Se una liquidazione viene cancellata, tutte le compensazioni di attività e funzioni assegnate a questa liquidazione non sono più considerate come liquidate. sistemato. Questi possono/devono quindi essere regolati di nuovo.

Stampa

I rapporti visualizzati o disponibili variano a seconda del prodotto, del modulo, della licenza e dell'autorizzazione di accesso. autorizzazione all'accesso

NotaSe un accordo viene visualizzato nella finestra di ricerca standard rosso questo significa che i dati sottostanti (ad esempio la paga nel modulo attività o (per esempio la paga nel modulo Attività, o intere attività) sono stati cancellati. Tuttavia, l'insediamento stesso non può e non deve essere ricalcolato, perché probabilmente è già stato è presumibilmente già pagato e quindi correttamente bloccato.

Vedi anche



CodX Software CodX Software AG
Sinserstrasse 47
6330 Cham
Svizzera
Supporto
http://support.codx.ch
CxSpickel